No products in the cart.
Trattamento Igienizzante Antibatterico – Yatch
La pulizia degli ambienti in cui viviamo, lavoriamo o passiamo il tempo è sempre stata di fondamentale importanza.
Ora, a causa degli agenti pandemici del Covid-19, L’attenzione per la sanificazione si è fatta giustamente più intensa e resa più valida ed efficiente.
Luoghi personali, uffici pubblici, aziende private, cucine, stanze, ambienti social : tutti devono stare al passo con le più aggiornate tecniche di sanificazione, la quale, attualmente, prevede le 4 fasi.
Sanificare l’ambiente, infatti, consente di ottenere un luogo più sicuro per tutti coloro che ci vivono, ci lavorano o vi transitano soltanto, evitando la spiacevole diffusione di virus e batteri fonti e causa di allergie e malattie.
- Terminologia fondamentale
– Prima di approfondire quelle che sono le 4 fasi della corretta sanificazione di un ambiente, è necessario approfondire la terminologia specifica, facendo le dovute differenziazioni. –
“Sanificare” equivale a “disinfettare”? Ed entrambi i termini sono sinonimi di “detergere”?
– No; si tratta di termini che identificano azioni, anche, profondamente differenti tra loro.
Facciamo quindi un po’ di chiarezza in merito – facendoci aiutare dal Rapporto sulla sanificazione di superfici, ambiente e abbigliamento del Ministero della Salute – così da non rischiare di confondere i vari passaggi delle 4 fasi di sanificazione.
- Sanificazione: Con “sanificazione” si intende un complesso di procedimenti e operazioni di pulizia e/o disinfezione volto al mantenimento della buona qualità dell’aria anche con il ricambio d’aria in tutti gli ambienti.
- Disinfezione: con “disinfezione” si intende un trattamento per abbattere la carica microbica di ambienti, superfici e materiali e va effettuata utilizzando prodotti disinfettanti (biocidi o presidi medico chirurgici) autorizzati dal Ministero della Salute. Questi prodotti devono obbligatoriamente riportare in etichetta il numero di registrazione/autorizzazione.
- Detersione: la “detersione” consiste nella rimozione e nell’allontanamento dello sporco e dei microrganismi presenti in un ambiente, con conseguente riduzione della carica microbica.
- Igienizzazione: l’igienizzazione è l’equivalente di detersione. Anche in questo caso, l’igienizzazione ha lo scopo di rendere igienico, ovvero pulire l’ambiente eliminando le sostanze nocive presenti.
Aggiungiamo alle 4 FASI =
- Pulizia: Con “pulizia” si intende quell’attività nella quale si utilizzano prodotti detergenti/igienizzanti per ambiente che rimuovono lo sporco mediante azione meccanica o fisica.
- Sterilizzazione: La sterilizzazione è processo fisico o chimico che porta alla distruzione mirata di ogni forma microbica vivente, sia in forma vegetativa che in forma di spore. Oltre al trattamento di sanificazione delle superfici per contatto, è opportuno il trattamento anche per la purificazione dell’aria e dell’acqua.
- Trattamento dell’aria: Grazie alla sua potente azione ossidante, una superficie trattata è in grado anche di purificare l’aria indoor. Nella normale circolazione l’aria passa a contatto con la superficie trattata e istantaneamente tutte le componenti organiche volatili – VOC – vengono ossidate. In questo modo si può migliorare la qualità dell’aria rendendola più salubre, priva di virus e batteri, nonché di odori.
- Trattamento dell’acqua: La tecnologia può essere utilizzata per il trattamento dell’acqua. Con diverse soluzioni, sfruttando la luce solare o con adeguata luce artificiale, l’acqua può essere filtrata attraverso dei sistemi trattati. Attraverso lo stesso processo di ossidazione, abbattere le cariche virali e batteriche, inertizzando i microorganismi e gli inquinanti.
– MIGLIORARE LA QUALITÀ E LA SICUREZZA NEGLI AMBIENTI DI BARCHE e IMBARCAZIONI DA DIPORTO, YACHTS, NAVI DA CROCIERA, NAVI MERCANTILI e PIATTAFORME OFFSHORE –
I trattamenti che proponiamo sono di diverso tipo di efficacia e sempre specifici per gli ambienti e le parti di contatto di superfici interne, questi hanno efficacia per ogni tipo di imbarcazione, nave o piattaforma, di fronteggiare più efficacemente non solo la sicurezza igienica (di prima importanza), ma anche efficienti e specifici risultati per la sicurezza e il mantenimento meccanico, con trattamenti che riguardano le superfici esterne soggette alle severe condizioni ambientali atmosferiche e marine. Questo si traduce in un migliore aspetto, minore manutenzione, minori costi di gestione; risultato “uguale” a maggiore sicurezza, relativa agli ambienti che si vivono per le vacanze, per il lavoro, o altro, maggiore sicurezza relativa per la sicurezza delle persone che transitano negli ambienti delle imbarcazioni, ma anche relativo ad una efficiente protezione al deterioramento delle superfici esterne.
- Perché questa informazione.
Quello marino è uno degli ambienti più ostili e richiede una continua pulizia e manutenzione per prevenire umidità, muffe, invecchiamento, ma ancora più importante è vivere in ambienti sani.
Per l’aria che si respira;
- Cosa facciamo e di cosa ci occupiamo:
Nelle fasi che precedono il noleggio dell’imbarcazione effettuiamo la sanificazione degli ambienti con prodotti specifici certificati e autorizzati dagli enti preposti, per la qualità del nostro servizio siamo in grado di occuparci in maniera mirata anche con affiancamento di aziende specializzate, mentre per i servizi di routine prima e dopo il transito di persone che anno vissuto una esperienza negli ambienti della barca, imbarcazione yacht, ci occuperemo della sanificazione con prodotti aero solubili distribuiti negli ambienti.
Proponiamo vivamente la sanificazione di routine degli ambienti per un costo irrisorio dopo il transito di ospiti che hanno vissuto gli ambienti per il noleggio o in altra forma, a prevenzione per la salute di chi transiterà successivamente negli ambienti dell’imbarcazione, dei proprietari e del personale impiegato al service.
Per una sanificazione più mirata, o anche a titolo di interesse personale o per una protezione familiare, possiamo attivare con il
“Nautical Service, Sezione Boat Management, Gruppo Star Polar – Yacht”, l’assistenza specializzata per forme di Trattamenti di Sanificazione Tecnologici interni ed esterni, in affiancamento di aziende terze specializzate e autorizzate nel campo igienizzazioni.