No products in the cart.
Star Polar Nautical Brokerage
Nautical Brokerage
In qualità di intermediari, i professionisti di Star Polar sono in grado di mettere in contatto produttori e proprietari di imbarcazioni con potenziali acquirenti in tutta Europa.
Star Polar dispone su richiesta di professionisti che si occupano di Nautical Brokerage, illustriamo nel dettaglio in cosa è specializzata questa figura professionale: il Nautical Broker o Broker Nautico, il Mediatore Marittimo come anche il Mediatore del Diporto, sono professionisti esperti nella mediazione e nelle trattative nel settore della nautica da diporto. I Broker Nautici esercitano con equidistanza, riservatezza e trasparenza nei riguardi delle parti, le intermediazioni che coinvolgono imbarcazioni di dimensioni medio-grandi, specialmente nel segmento dei lussuosi yacht da crociera. Essi si dedicano, con grande competenza, alla vendita o all’acquisto delle imbarcazioni prese in carico con regolare mandato, proteggendo e promuovendo gli interessi dei loro clienti.
I broker agiscono, nella fase di compravendita di un’imbarcazione, come intermediari tra le parti a nome dei loro clienti, concordando una serie di servizi e condizioni allo scopo di concludere l’accordo alle migliori condizioni possibili, senza intoppi amministrativi e burocratici riguardo i documenti e il tutto in tempi ragionevoli. Per la vendita il broker nautico si occupa di conformare, pubblicizzare, valorizzare e presentare la barca per un ampio pubblico di potenziali acquirenti. Ciò viene realizzato con metodologie personali o tramite partner specializzati; il broker generalmente si occupa di negoziare direttamente con i clienti interessati o tramite una rete di contatti qualificati.
Ovviamente, le attività di intermediazione tra venditore e acquirente hanno l’obiettivo di semplificare e accelerare la vendita, oltre a consentire il raggiungimento di un accordo soddisfacente per entrambe le parti. A fronte del suo impegno e solo in caso di successo il broker, riceverà un’onesta commissione. Prima di avviare qualunque tipo di collaborazione, il broker nautico richiederà al soggetto cedente le certificazioni di proprietà dell’imbarcazione, i documenti di manutenzione e tutto il necessario per assicurarsi che ogni cosa sia in ordine, così che non ci siano inconvenienti che possano causare ritardi nella conclusione della vendita.